La rassegna

Sanremo, Giuria Giovani David di Donatello: il liceo Cassini si aggiudica il primo premio

Nell’ambito delle programmazioni cinematografiche dell'Ariston

Riviera24- Cinema Ariston

Sanremo. Nell’ambito delle programmazioni cinematografiche dell’Ariston ogni anno gli alunni delle scuole di Sanremo partecipano alla rassegna Giuria Giovani David di Donatello.

Vengono riproposti dei film italiani e d’essai e, gli alunni delle scuole di Sanremo dopo la visione dei film partecipano con dei temi inerenti al cinema ad una gara dove vengono premiati i migliori elaborati. Quest’anno come l’anno scorso il liceo Cassini si è aggiudicato il primo premio, il tema del signor “Karam Abd El Gelil” è stato considerato dalla giuria il miglior elaborato partecipante al concorso e, lo studente potrà intervenire come ospite giurato al Premio Leoncino d’oro, in occasione della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà nella città lagunare dal 28 agosto all’7 settembre.

La società Ariston con i suoi amministratori è molto fiera del lavoro effettuato da Franco Barbruni che si occupa di incentivare i professori e gli alunni a partecipare in modo più fattivo al mondo del cinema invogliando le nuove generazioni ad avvicinarsi ad un mondo forse fantastico o forse molto realistico con un grande schermo che ti avvolge con le sue immagini e i suoi suoni.

Più informazioni
commenta