Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, giornata all’insegna dell’ecologia al parco fluviale Gesso-Stura per i ragazzi del “Colombo” foto

Nell'ambito di un progetto europeo su temi paesaggistici e di conoscenza del territorio

Sanremo. L’istituto “Colombo”, nell’ambito di un progetto europeo su temi paesaggistici e di conoscenza del territorio, ha proposto lo scorso sabato ai ragazzi degli indirizzi tecnici e liceali un’uscita didattica presso il parco fluviale Gesso/Stura, in provincia di Cuneo, all’insegna dell’ecologia e della scoperta della natura.

I ragazzi, accompagnati dai professori Carla Persico, Ivana Balbo, Francesco Grosso e Mauro Bova, hanno dapprima partecipato a un incontro formativo davvero coinvolgente con un esperto, sui temi del riscaldamento globale e conseguenti cambiamenti climatici.

Successivamente l’intero gruppo ha esplorato in bicicletta il parco, attraversato da una rete di ben sessanta chilometri di piste ciclabili, apprezzando i pregi naturalistici di una realtà ancora poco conosciuta, ma ricca di aspetti interessanti.

Una giornata entusiasmante che i ragazzi hanno molto apprezzato e vissuto con serenità e allegria. Così il prof. Francesco Grosso: «Cerchiamo di sensibilizzare i nostri ragazzi anche su questi temi di grande attualità che certamente segneranno la loro e la nostra vita nei prossimi anni. Il parco che abbiamo visitato è stata una rivelazione. Complice la bella giornata, abbiamo visto scorci naturali magnifici in un ambiente naturale ancora integro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.