Sanremo, concluso il progetto “Sci&Natura”: soddisfatti i ragazzi del “Ruffini-Aicardi” foto

Gli alunni si sono cimentati nelle attività di sci, snow board e passeggiata con ciaspole, quest’anno si è unita l’attività di rafting presso Demonte in valle Stura

Più informazioni su

Sanremo. Si è concluso con grande soddisfazione di alunni e docenti il progetto “Sci & Natura” che ha impegnato in quattro uscite l’istituto Turistico, Socio Sanitario e Agrario “Ruffini Aicardi” di Sanremo.

Alle ormai classiche attività sulla neve svolte presso il comprensorio “Riserva Bianca” di Limone Piemonte nel quale gli alunni si sono cimentati nelle attività di sci, snow board e passeggiata con ciaspole, quest’anno si è aggiunta l’attività di rafting presso Demonte in Valle Stura. Il ‘Ke rafting’ ha accolto i ragazzi con istruttori professionisti che li hanno accompagnati nell’emozionante discesa di 8 km con gommoni sul fiume Stura.

L’attività è stata scelta dai docenti della scuola, il cui referente è il prof. Fulvio Spada, in quanto stimola il lavoro e la coesione di gruppo, rafforza l’identità e il senso di appartenenza insegnando il contatto e il rispetto per la natura. Per gli studenti del turistico, infine, questa esperienza rappresenta un valore aggiunto: hanno potuto sperimentare di persona e attivamente un’iniziativa che è propria del ventaglio di proposte che un’azienda turistica offre.

Più informazioni su