Serie c

Sanremo Baseball, 8 a 4 contro i Jacks di Torino sul campo di Pian di Poma

La prossima partita si svolgerà il 1° giugno alle 20.30

Sanremo. Gran bella partita. La serie C del Sanremo Baseball ha disputato sabato sera il previsto incontro con i Jacks di Torino. Il punteggio finale si è fermato sul 8 a 4 per i sanremesi, al nono inning, e la partita è sempre stata combattuta ed in forse fino all’ultimo momento.

Al quinto inning i Jacks erano in vantaggio per un punto a zero; al sesto i sanremesi realizzavano 2 punti contro 1 dei Jacks ed agguantavano il pareggio.

Al settimo ancora un punto per i torinesi ma, al nostro turno di attacco, la prima squadra del Sanremo Baseball realizza ben 5 punti, si porta in vantaggio e lo mantiene fino alla fine con caparbietà e concentrazione.

Le due squadre hanno regalato agli spettatori una bellissima partita che da qualche tempo non si vedeva nello stadio sanremese di Pian di Poma. Positiva è stata la volontà di vincere da parte della squadra locale che non si è mai persa d’animo nonostante i 14 uomini lasciati sulle basi. In difesa è stata determinante la prestazione di Simone Campo sul monte di lancio; c’è rimasto per tutti e nove gli innings eliminando al piatto 7 avversari e concedendo 7 valide.

Lo stesso Simone Campo in attacco ha realizzato un singolo, un doppio e un triplo ed ha spinto a casa 4 giocatori; gli hanno dato una mano De Fazio, Nunez, Angeloni, Moussa, il fratello Matteo e Miretti realizzando complessivamente 13 valide; altrettanto positiva è stata la difesa del piatto da parte di Nicola Arieta che, molto concentrato, ha bloccato tutto ed è stato sempre velenoso con i tiri sulle basi.

Ottima la prestazione di Avogadri – entrato a difesa della prima base al nono inning – autore degli ultimi tre out. I pochi rimasti in panchina hanno sostenuto come tifoseria i propri compagni di squadra; una squadra che ci ha fatto rivivere vecchie emozioni e che attualmente è solitaria in testa al nostro girone.

La prossima partita ci sarà il 1° giugno alle 20:30

Più informazioni
commenta