Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Floriseum la premiazione del concorso fotografico “Scopri i boschi di Monte Bignone”

L’iniziativa era rivolta ad alunni e studenti delle scuole elementari, medie e superiori

Più informazioni su

Sanremo. Nella bella cornice del Floriseum di Villa Ormond sabato 4 maggio alle 17 si è svolta la premiazione del concorso fotografico “Scopri i boschi di Monte Bignone” rivolto ad alunni e studenti delle scuole elementari, medie e superiori ubicate nei territori di Sanremo, Ceriana, Baiardo e Perinaldo.

Il Comune di Sanremo, traendo spunto dall’adesione alla Giornata nazionale degli alberi del 21 novembre 2018, aveva indetto il concorso in collaborazione con il Consorzio Forestale di Monte Bignone, facendo riferimento all’areale dei quattro Comuni
consorziati. L’iniziativa verrà ripetuta per il 2020 e si pone l’obiettivo di stimolare, nei giovani l’applicazione artistica verso la rappresentazione, e quindi la conoscenza, dei valori naturali, in specie quelli appunto dell’ambito Monte Bignone e pendici circostanti, che è il territorio di azione del Consorzio. Come da regolamento una commissione di tre esperti fotografi ha esaminato i fotogrammi prodotti e ha scelto il più meritevole per rispondenza al tema e qualità della composizione. E’ risultato essere “Uno sguardo nel bosco” di Arianna PAVAN, giovanissima alunna (10 anni) della scuola Mater Misericordiae di Sanremo.

Oltre ai complimenti del Presidente del Consorzio Forestale Dr.ssa Sonia Zanella e dell’Arch. Laura Di Aichelburg, responsabile del Servizio Centri Storici – Beni Ambientali del Comune di Sanremo, la vincitrice ha ricevuto in premio un buono di 250 euro.
Il pubblico presente ha molto apprezzato l’iniziativa e il pomeriggio è proseguito con la interessantissima conferenza del giornalista fotografo e naturalista Giuseppe Mazza, la cui attività è conosciuta in tutto il mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.