Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvini a Sanremo, scatta contestazione dei solidali

Sit-in in via Escoffier dalle 9 alle 12, mentre il vicepremier terrà il comizio in piazza Borea

Sanremo. Scatta la protesta contro l’arrivo del ministro dell’Interno Matteo Salvini, in città, domenica mattina, per il comizio elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra unito Sergio Tommasini che si terrà in piazza Borea.

A organizzare la contro manifestazione convocata in via Escoffier dalle 9 alle 12, contestualmente all’arrivo del vicepremier leghista, sono l’Anpi di Sanremo e Imperia, la Cgil, Arci comitato regionale Liguria, Arci Comitato Territoriale Imperia, Arci antica compagnia portuale di Oneglia, Popoli in arte, Aifo Imperia e Associazione Mappamondo.

“Domenica manifestereno insieme alle associazioni del nostro territorio che si riconoscono nei valori della Costituzione, dell’anti fascismo, nell’anti razzismo, che lottano contro l’omofobia e contro la violenza, figlia di una paura immotivata, sempre più spesso inculcata, spiegano gli organizzatori.

Ci riuniremo tutti in un presidio per una contestazione festosa, a testimoniare che esiste una umanità diversa, che ha una voce limpida e potente per cantare l’Inno alla gioia e Bella Ciao”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.