Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quarantunenne francese scappa da casa di cura: fermato a Sanremo dalla polizia

L'ha trovato una donna innanzi all’ingresso di casa, disteso al suolo, mentre dormiva avvolto in una coperta

Più informazioni su

Sanremo. Continuano i controlli straordinari degli equipaggi RPC insieme alle squadre volanti della polizia di stato che negli scorsi giorni hanno riammesso in Francia uno straniero di 41 anni..

Alla sala operativa del commissariato di PS è giunta una telefonata tramite il numero di emergenza 112 da parte di una donna che innanzi all’ingresso di casa trovava un clochard disteso al suolo che dormiva avvolto in una coperta. Gli agenti della squadra volante si sono recati subito sul posto e procedendo controllo.

Il soggetto non era in grado di spiegare come e perché si trovasse in Italia, ma dagli accertamenti in banca dati è emerso essere di nazionalità francese, di 41 anni e si è appreso che lo stesso era stato ricoverato in Francia in una casa di cura mentale da cui più volte era scappato.

Altre segnalazioni erano giunte nei giorni precedenti da persone che denunciavano di essere state molestate dallo stesso nel centro cittadino, in particolare piazza Colombo e via Matteotti, e di aver avvertito una sensazione di paura data l’imponenza fisica del soggetto, circa 1 metro e 90 di altezza per 100 Kg di peso.

Gli operatori intervenuti hanno accompagnato il clochard negli uffici del commissariato ove veniva attivata tramite il settore polizia di frontiera di Ventimiglia la procedura di riammissione transfrontaliera e consegnato, quindi, alla polizia francese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.