Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia delle spiagge nell’Imperiese, centinaia i volontari che hanno aderito al progetto m’IMporta fotogallery

Sei chilometri di litorale ripuliti da 425 volontari

Imperia. Sono 5900 i metri lineari di spiaggia puliti oggi dai 425 volontari che hanno aderito al progetto m’Importa nei Comuni di Cervo, San Bartolomeo al Mare, Diano Marina, Imperia, San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Taggia, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia, Camporosso e Ventimiglia.

Quasi sei chilometri di litorale, dai quali sono stati raccolti quintali di rifiuti fino a riempire: 15 sacchi di carta, 88 sacchi di plastica, 24 di vetro e 89 di indifferenziata. 20.370 i mozziconi di sigaretta che non finiranno in mare perché raccolti dai volontari; 9901 le bottigliette e i pezzi di plastica trovati sull’arenile. Altre 1740 le bottiglie di vetro trovate sulle spiagge e 1179 il numero delle lattine e dei pezzi di metallo raccolti.

Un’operazione importante, quella di oggi, che si è svolta sotto il coordinamento dalla Capitaneria di Porto di Imperia, con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia, al fine di promuovere la lotta all’inquinamento marino portata avanti dalla Guardia Costiera e promossa sui social con l’hashtag #plasticfreeGC.

[Le foto si riferiscono alla pulizia delle spiagge di Bordighera]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.