Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Programmati i lavori dell’Anas in provincia di Imperia

Dal 6 al 23 maggio sarà attivo il senso unico alternato al km 660,500 della statale nel comune di Santo Stefano al Mare

Più informazioni su

Imperia. Anas ha programmato gli interventi di manutenzione e sostituzione delle barriere stradali danneggiate da incidenti lungo la statale 523 “del Colle di Cento Croci”. Per consentire lo svolgimento dei lavori, fino al 1° giugno sarà attivo il senso unico alternato, in tratti saltuari tra Caranza (SP) e Passo Cento Croci, al km 53,600, e Casarza Ligure (GE), al km 89,100. La limitazione sarà in vigore dalle 8:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi e prefestivi.

Proseguono inoltre le attività di risanamento del rivestimento corticale della volta e del portale lato Savona della galleria ‘Capo San Donato’, fra Finale Ligure e Varigotti, lungo la statale 1 “Via Aurelia”. Da lunedì 6 maggio sarà ripristinato il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 596,500 e il km 596,600. La limitazione sarà attiva nella fascia oraria diurna 6:00 – 22:00. In orario notturno la galleria sarà invece chiusa al traffico per consentire l’esecuzione delle attività che non possono essere effettuate mediante la sola interdizione di una corsia di marcia. La prima notte di chiusura sarà fra domenica 5 e lunedì 6 maggio. Durante la chiusura, attiva nella fascia oraria 22:00 – 6:00, il traffico in direzione Genova e Ventimiglia sarà indirizzato sulle provinciali 8 e 45. Le limitazioni diurne e notturne, in vigore dal lunedì al venerdì, saranno attive sino al completamento degli interventi, previsto entro il 24 maggio.

Per l’esecuzione delle indagini necessarie alla redazione del progetto di risanamento e consolidamento del viadotto ‘Trexenda’, nell’ambito del territorio comunale di Cesio (IM), da lunedì 6 e fino al 24 maggio sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 116,280 e il km 116,900 della statale 28 “del Colle di Nava”. Un possibile percorso alternativo è costituito dalle provinciali 28, 95 e 29.

Sempre dal 6 maggio e fino al 24 giugno, lungo la statale 1 “Via Aurelia” sarà istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 547,500, in località Terrarossa, nel comune di Arenzano (GE), per l’esecuzione dei lavori di installazione dell’impianto di illuminazione a LED con adeguamento dei quadri elettrici a servizio della galleria ‘Pizzo’.

La stessa limitazione sarà attiva anche nel comune Celle Ligure (SV), in località Garbasso, per i lavori sull’impianto di illuminazione all’interno della galleria ‘Capotorre’, al km 567,500 della statale 1 “Via Aurelia”.

Infine, dal 6 al 23 maggio sarà attivo il senso unico alternato al km 660,500 della statale 1 “Via Aurelia” nel comune di Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia. La limitazione è necessaria per consentire al privato di demolire e ricostruire un muro prossimo alla sede stradale.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.