Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Principato di Seborga in ‘ostaggio’ del dimissionario Marcello I

Non ha ancora firmato l'atto di abdicazione

Più informazioni su

Seborga. L’autoproclamato principato di Seborga è in ‘ostaggio’ del principe Marcello I, al secolo Marcello Menegatto. Da quando, il 12 aprile scorso, ha annunciato le sue dimissioni, Marcello non ha ancora firmato alcun atto di abdicazione: per questo motivo il Consiglio della Corona non può assumere la reggenza del principato.

Marcello aveva annunciato le sue dimissioni ‘irrevocabili’ dopo che la notizia della gravidanza della moglie Nina Dobler, dalla quale è separato, è stata resa pubblica. Il Consiglio della Corona aveva dato il nullaosta ed era in attesa del passaggio successivo: la firma del principe dell’atto di abdicazione. Ma Marcello non si è più presentato, creando una situazione di stallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.