Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Non ci casco”, a Ventimiglia un incontro di sensibilizzazione per tutelare i soggetti più fragili contro le truffe foto

Iniziativa promossa da Polizia di Stato, Amministrazione e Spi Cgil

Ventimiglia. Oggi in biblioteca si è tenuto un incontro di sensibilizzazione denominato “Non ci casco”, per tutelare i soggetti più fragili contro le truffe. Iniziativa promossa da Polizia di Stato, Amministrazione e SPI CGIL, che per l’occasione hanno confezionato un piccolo manuale di autodifesa contro truffe e raggiri, che divulgheranno alla cittadinanza in questi giorni.

“Non ci casco e se ci casco denuncio”: è questo il messaggio importante e non scontato che si vuole trasmettere, poiché gli anziani che spesso soffrono questo tipo di abuso sono colpiti da un senso di vergogna che spesso li porta a non recarsi in commissariato e far sì che certi criminali possano reiterare i loro reati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.