Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#MiPrendoCuradiTe, a Sanremo una mattinata con le ostetriche

Sabato banchetto informativo di fronte al Centrale in occasione della Giornata internazionale dell'ostetrica

Sanremo. “#MiPrendoCuradiTe. Cosa vorresti ricevere dall’ostetrica?”. È il titolo dell’iniziativa che sabato 4 maggio un gruppo di ostetriche porterà nella Città dei Fiori.

Dalle 10 alle 13 donne, coppie, i loro bambini (ma non solo) troveranno di fronte al Cinema Centrale un banchetto informativo dove potranno conoscere la figura professionale dell’ostetrica e lasciare il proprio contributo per la Giornata internazionale dedicata a questo nobile mestiere.

In occasione della ricorrenza, festeggiata in tutto il mondo il 5 maggio, presso la stand allestito nella Città dei Fiori si potrà infatti trovare un grande cartellone di sughero dove, in consonanza al tema 2019, “Ostetriche in difesa dei diritti delle donne”, i cittadini potranno esprimersi sui loro diritti in ambito ostetrico e ginecologico.

Non mancheranno momenti di condivisione, una piccola merenda e l’offerta di rose a tutte le donne «che l’ostetrica nel suo ruolo accompagna in tutte le fasi della vita».

(Foto della Giornata internazionale delle ostetriche a Sanremo nel 2017)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.