Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Inveruno passa al Comunale, la Sanremese è fuori dai playoff foto

L’indisponibilità di Lo Bosco costringe mister Lupo a schierare un attacco ‘leggero’ senza una vera punta centrale

Sanremo. La Sanremese chiude la stagione con la sconfitta interna 1-0 contro l’Inveruno nella gara valida per la semifinale dei playoff. L’indisponibilità di Lo Bosco costringe mister Lupo a schierare un attacco ‘leggero’ senza una vera punta centrale. Nel reparto offensivo ci sono Scalzi, Molino e, al centro, Gagliardi. In difesa sulla destra gioca Sadek dal primo minuto.

La prima mezz’ora di gioco scorre via con un buon ritmo ma latitano le occasioni da ambo le parti. Il primo sussulto arriva al 29’ quando l’Inveruno si rende pericoloso con il colpo di testa di Stronati che, però, finisce sul fondo. Passano dieci minuti e gli ospiti si fanno vedere ancora con il tiro di De Maria da posizione defilata, Manis devia in angolo di piede. La Sanremese ci prova solo con una conclusione da fuori di Spinosa che finisce tra le braccia di Frattini. Nella ripresa, dopo solo un minuto, Molino prova il destro dalla distanza, blocca Frattini. Al 58’ grande occasione per l’Inveruno. Manis si distende e neutralizza il tiro di Chessa, poi Anzaghi è decisivo con la chiusura sulla ribattuta a rete di De Maria.

Gli ospiti trovano il gol decisivo al 69’ quando Stronati mette la sfera nell’area piccola e Truzzi la deposita in rete. La Sanremese si riversa in avanti alla ricerca del pari. Al minuto 84 Ciotoli prova l’incornata su cross di Carletti, ma non impatta bene e la sfera finisce sul fondo. Le ultime due occasioni del match sono degli ospiti. A cinque minuti dal termine Broggini
tenta la conclusione di precisione ma la palla finisce sul fondo. All’87’, infine, Chessa conclude di potenza ma Manis si distende e para. Al triplice fischio esplode la gioia degli ospiti che, con la vittoria al Comunale, staccano il pass per la finale playoff contro il Ligorna, vittorioso oggi 2-1 sul campo del Savona.

LE FORMAZIONI
Sanremese: 1 Manis, 3 Anzaghi, 2 Giubilato (18 Carletti), 5 Videtta, 24 Sadek, 16 Taddei, 26 Rotulo (17 Ciotoli), 8 Spinosa, 10 Molino, 27 Scalzi (6 Castaldo), 7 Gagliardi
A disposizione: 22 Morelli, 4 Bregliano, 15 Montanaro, 23 Fiore, 29 Guida, 30 Acampora
Allenatore: Alessandro Lupo

Inveruno: 1 Frattini, 2 Marioli, 3 Acquistapace, 4 Truzzi, 5 Gatelli, 6 Nava, 7 Chessa (20 Braidich), 8 Lazzaro, 9 Broggini, 10 Stronati (19 Romanini), 11 De Maria (17 Puricelli)
A disposizione: 12 Zambataro, 13 Quahdani, 14 Zirafa, 15 Lopez, 16 Di Gioia, 18 Bianchi
Allenatore: Matteo Andreoletti
Arbitro: Sig. Niccolò Turrini (Firenze)
Assistenti: 1° Sig. Massimiliano Starnini (Viterbo); 2° Sig. Edoardo Salvatori (Tivoli)
Marcatori: 69’ Truzzi
Ammoniti: Gagliardi, Scalzi, Ciotoli, Frattini, Acquistapace, Gatelli
Calci d’angolo: 3-9
Note: 300 spettatori circa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.