Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, cresce il tasso di disoccupazione in Liguria

Secondo i dati Eurostat, riferiti all'anno 2018, di tratta di una delle tre regioni, insieme a Veneto e Lazio, in cui il numero di persone prive di occupazione è cresciuto maggiormente

Più informazioni su

Cresce il tasso di disoccupazione in Liguria. Sono dati poco rassicuranti quelli che giungono dall’Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione Europea, secondo i quali la regione è una delle tre, insieme a Veneto e Lazio, in cui il numero di persone prive di un’occupazione è cresciuto maggiormente in tutta la Penisola. In Liguria, infatti, i disoccupati sono aumentati dello 0,4% rispetto al 2018.

Schermata 2019-05-02 alle 21.01.34

Nell’ultimo anno la percentuale di persone senza lavoro registrata in Liguria è stata del 9,9%, il dato peggiore di tutto il Nord Italia e ben al di sopra della media Europa, fissata al 6,9%.

Schermata 2019-05-02 alle 21.01.39

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.