Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurata la stazione Socalp di Sanremo, «Tante volte leviamo dai pasticci degli sprovveduti» fotogallery

La struttura ha a disposizione 30 unità di personale

Più informazioni su

Sanremo. «Tante volte andiamo a levare dai guai degli sprovveduti che si mettono nei pasticci». A dirlo, descrivendo la molteplicità di interventi affrontati, è Flavio Odello, capo Stazione del Socalp (Soccorso Alpino e Speleologico) in occasione dell’inaugurazione della locale stazione operativa. Questa si trova in via Pisacane, a due passi dallo scalo ferroviario e da uno dei parcheggi per i mezzi della Croce Rossa Italiana.

riviera24 - Inaugurata la stazione Socalp di Sanremo

La struttura ha a disposizione 30 unità di personale, delle quali la metà è operativa. Ha una media di circa trenta interventi all’anno. A disposizione ci sono, oltre all’attrezzatura radio, da montagna e da soccorso, due vetture, una di prima partenza attrezzata con tutto il neccessario ed una di supporto. C’è anche un’auto dislocata nella valle Impero- Arroscia.

All’odierno taglio del nastro erano presenti, oltre ai vertici regionali e provinciali del Socalp, in sindaco Alberto Biancheri, il comandante della locale compagnia dell’Arma, capitano Mario Boccucci, il vicequestore Giovanni Santoro, personale del 118 e dei vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.