Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia tra le cinque province in Italia dove i reati non calano. Ministro Salvini: «Chiesto approfondimenti»

In provincia +10,8 per cento di reati secondo il Viminale

Imperia. In provincia di Imperia, nei primi tre mesi del 2019, i reati sono aumentati del 10,8 per cento. Sono i dati resi noti dal  Viminale, che vedono l’estremo ponente ligure nella black list delle cinque province in Italia in cui i reati non calano, ma anzi aumentano.

Da gennaio a marzo, nelle altre province liguri si sono registrati dati più confortanti. In particolare, a Genova (-18 per cento), La Spezia (-6,5 per cento), Savona (-8,1 per cento) . Imperia invece segnala +10,8 per cento. Si riducono invece gli stranieri ospiti delle strutture di accoglienza. In tutta la regione erano 5.647 al 13 maggio 2018, diventati 4.334 al 13 maggio 2019 (-23,25 per cento): a Genova (-23,25 per cento), a Imperia (-24,65 per cento), a La Spezia (-26,12 per cento), a Savona (-19,69 per cento).

Attraverso i dati diffusi, il Viminale ricorda che con il Decreto Sicurezza Bis ci saranno nuove misure per potenziare la lotta alla immigrazione clandestina e tutelare le Forze dell’ordine. Sul caso di Imperia, il ministro dell’Interno Matteo Salvini spiega: «È una delle cinque province italiane dove i reati non calano. Ho chiesto approfondimenti e monitoraggi costanti: sono sicuro che, collaborando con gli amministratori locali, riusciremo a invertire la tendenza».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.