Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, taglio del nastro in Calata Anselmi per MercatoRetrò foto

Presente il sindaco Claudio Scajola accompagnato dall'assessore Simone Vassallo

Più informazioni su

Imperia. E’ stata inaugurata ufficialmente questa mattina la seconda edizione di MercatoRetrò in calata Anselmi. Al taglio del nastro il sindaco Claudio Scajola accompagnato dall’assessore Simone Vassallo. Presenti in banchina, a dare il via all’evento, le massime autorità militari e civili con la presenza dell’assessore regionale Marco Scajola e degli organizzatori dell’evento: Liguria Classic e Autostory.

Il programma di oggi, sabato 18 maggio, prevede non solo l’esposizione di motori a quattro e due ruote, nautica, curiosità d’epoca, ma anche le ultime novità del momento esposte dalle concessionarie della zona e la possibilità di effettuare un test drive aperto al pubblico.

La parte interna dell’evento è stata allestita nel deposito ex Salso dove è possibile ammirare cimeli d’autore, come l’auto che fu di Fausto Coppi e molti oggetto storici, alcuni in vendita.

Presente in banchina anche il celebre modello di Isotta Fraschini in dotazione dal 1942 al Comando Provinciale VV.F. di Milano e rimasto in servizio fino al 1958. Ma anche una vera Fiat Spa 38 R ovvero un autocarro militare leggero prodotto in Italia ed usato da Italia e Francia durante la seconda guerra mondiale per il trasporto dei detenuti.

Contribuiscono alla realizzazione dell’evento anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico Hanbury del Ruffini di Imperia, incaricati dell’accoglienza al pubblico e dell’ausilio agli espositori. Presenti l’Arma dei Carabinieri, l’Esercito Italiano e la Protezione Civile con stand informativi. Anche l’ACI contribuisce ad un momento didattico con mini-corsi gratuito rivolti ai ragazzi.

Presente alla manifestazione anche la linea Mediterranea della Fratelli Carli, per un momento dedicato alla cosmesi e alla bellezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.