Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Scajola vincitore morale nelle urne: «Non mi sono candidato solo per non spaccare»

Surclassato il sindaco uscente di Sanremo Alberto Biancheri. Bene Dellerba (75 preferenze)

Più informazioni su

Imperia. Settantasei  preferenze che col calcolo ponderato corrispondono a 18.222 voti di grandi elettori.

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola può essere considerato il vincitore morale delle elezioni per l’elezione del presidente della Provincia e del nuovo Consiglio provinciale che ha portato sulla poltrona più importante il candidato unico Domenico Abbo.   

A questo punto la domanda sorge spontanea, ma perché non si è candidato lei? «Io avevo offerto per spirito di servizio la mia disponibilità – risponde Scajola – ma poi quando ho visto che alcuni sindaci costieri come Giacomo Chiappori, Alberto Biancheri e Mario Conio erano contrari ho preferito non andare a spaccare».

A proposito di Biancheri, il sindaco uscente di Sanremo ha totalizzato   21 preferenze che col “ponderato”  significano 8194 voti. 

Significativo  il risultato del sindaco di Aurigo Luigino Dellerba, legato a Scajola,  (75 preferenze,  ponderato 4.569).

Scajola minimizza il dato della la bassa affluenza: «Con una lista bloccata, molti ammnistratori dell’entroterra non avevano interesse a venire a votare»

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.