Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Scajola prima uscita da consigliere provinciale: «L’Ente deve diventare plastic free»

Il primo cittadino del capoluogo non ha gradito il brindisi nel bicchiere di plastica

Imperia. Non voluto assumere deleghe, così come il suo collega di Sanremo uscente Alberto Biancheri, ma ha preannunciato la sua prima “battaglia” da neo consigliere provinciale: la trasformazione della Provincia in Ente “plastic free”.

Al momento del brindisi con il neo presidente Domenico Abbo e tutti i consiglieri al quale sono stati invitati anche i giornalisti, Scajola accorgendosi che lo spumante veniva servito in bicchieri di plastica ha detto: «Così non va, non esiste che in Provincia vengano usati bicchieri di plastica. L’Ente dovrà diventare plastic free».

Il Comune di Imperia lo è già diventato: da alcuni mesi a seguito di una mozione presentata dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle Maria Nella Ponte assunta all’unanimità, all’interno del palazzo durante le sedute pubbliche e le riunione di giunta si usano solo bottiglie e bicchieri di vetro.

Ora tocca alla Provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.