Imperia, presentato il “Calendario Estate 2019”, la star è Alexia il 7 agosto in banchina Aicardi foto

Tutti gli appuntamenti, dal 1 giugno al 15 settembre, a ingresso libero

Imperia. Presentato  a palazzo civico dagli assessori al Turismo, Manifestazioni e Cultura Gianmarco Oneglio, Simone Vassallo e Marcella Roggero il “Calendario delle manifestazioni estive 2019“.

Si parte con “Welcome Saint-Tropez” in questo fine settimana e si conclude con le Vele d’Epoca  che ritornano annuali.

«Un calendario con una veste grafica particolare -dice l’assessore al Turismo Oneglio – che riporta  i nuovi marchi che verranno presentati in una prossima occasione. Da sottolineare che il 31 maggio abbiamo già definito il programma».

«Un calendario culturale condiviso – dice Marcella Roggero –  con particolare riguardo alle rassegne letterarie, all’arte, al mondo della cultura e del giornalismo».

«Nuove location  a partire da calata Aicardi, il Parasio, la Foce, le frazioni -sottolinea Simone Vassallo – abbiamo voluto valorizzare gli angoli più belli della nostra città e anche il mondo dell’associazionismo».

In programma ci sono più di 50 eventi.  la sera del  7 agosto la cantante spezzina Alexia, si esibirà in calata Aicardi. In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar  e a quattro del Festival di Sanremo  aggiudicandosi un secondo posto nel 2002 e il primo gradino del podio l’anno successivo.

Il calendario degli eventi: Imperia. Calendario Estate 2019