Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, ludopatie Giovanni Risso (Fit): «I sindaci stanno spazzando via una raccolta legale» foto

Nel mirino provvedimenti come quelli emessi dal sindaco di Ventimiglia che prevedono lo spegnimento dalle ore 7 alle 19

Più informazioni su

Imperia. «La rete dei tabaccai rappresenta un elemento essenziale nella lotta al gioco clandestino in virtù delle sue 66mila imprese che danno lavoro a oltre 200mila persone». E’ quanto ha dichiarato l’imperiese Giovanni Risso, presidente della Fit (Federazione italiana tabaccai), in apertura della manifestazione nazionale organizzata a Roma dalla stessa Fit.

«Chi dice che dobbiamo rinunciare al gioco? Lo può dire solamente chi non conosce la realtà delle cose. Il Governo non ci ha lasciato altra alternativa che la protesta. Noi rivendichiamo a gran voce il nostro ruolo come raccoglitori per conto dello Stato.  Siamo lavoratori onesti, basta con la demagogia. Come categoria chiediamo regole stabili e definite. Oggi i sindaci legiferando in materia di gioco, stanno spazzando via la rete fisica di raccolta legale», sottolinea.

«E’ ora – conclude Rissoche la politica legiferi in maniera attenta e ponderata per non distruggere un’economia sana».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.