Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, caso preside Zappulla gli studenti al provveditore: «Vogliamo che venga sospesa» foto

Delegazione ricevuta da Lenti. Allievi pronti a nuove azioni dopo lo sciopero di ieri

Più informazioni su

Imperia. Dopo lo sciopero di ieri degli studenti dell’Ipsia Marconi i rappresentanti dell’istituto sono stati ricevuti dal provveditore Luca Lenti.

riviera24 - Imperia, studenti da provveditore

Gli allievi, sedi di Imperia e Sanremo vogliono vederci chiaro sulla vicenda che ha portato dietro le sbarre la loro preside per peculato dopo essere stata sorpresa di ritorno da Mentone con l’auto della scuola, accusa derubricata dal Gip  nella meno grave ipotesi di peculato d’uso, decisione contro la quale la procura ha presentato appello.

In particolare i ragazzi denunciano i provvedimenti assunti dalla preside Anna Rita Zappulla  dopo il suo rientro in servizio una volta scarcerata.

«Le sue decisioni -dice Andrea Zanteschi – nei confronti dei docenti hanno provocato l’autosospensione di diversi professori che avrebbero dovuto condurre molti di noi all’esame di maturità  e adesso non abbiamo punti di riferimento.  Se le cose non dovessero andare come noi prevediamo assumeremo altre azioni».

Il provveditore Luca Lenti si è limitato a dichiarare: «Ci sono indagini in corso non è il caso di fare alcun commento».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.