Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia calcio: 20 anni fa con la vittoria ad Aosta arrivava la promozione in serie C2

Al 93° la rete liberatoria di Bongiorni. Invasione di tifosi in Valle D'Aosta e festa in piazza Dante

Imperia. «È fatta finalmente…» parole che dalla tribuna stampa “Mario Puchoz” di Aosta rimbombarono via etere fino al capoluogo.  Era il pomeriggio inoltrato di esattamente 20 anni fa.

l’Imperia battendo per una rete a zero l’Aosta con un goal realizzato in pieno recupero da Massimiliano Bongiorni aveva acquisito la matematica certezza di raggiungere i cugini della Sanremese in serie C2.

Era, appunto, il 2 maggio 1999.

I neroazzurri guidati in panchina da Giorgio Benedetti avevano raggiunto il primato dopo un lungo testa con il Sant’Angelo Lodigiano.

10312067_866717963344899_3166594103139875272_n

Facevano parte di quello “squadrone”, tra gli altri, il capitano Michele Sbravati oggi responsabile del settore giovanile del Genoa , l’indimenticato ex Genoa e Atalanta Franco Rotella, il portiere Paolo Viviani, il difensore Cristiano Giuntoli attuale direttore sportivo del Napoli, il fantasista Roberto Iannolo, Massimo Peluffo, Claudio Vago, Daniele Mazzei, Matteo Giribone, Alessio Barone, Alessandro Bianchi, Gian Luca “Gianbo” Bocchi destinato a ricoprire anni dopo il ruolo di tecnico.  e tanti altri.

La carica di presidente della società di piazza d’Armi era ricoperta dall’imprenditore Pino Cipolla.

Tra i dirigenti Franco Rocco, Luigi Leone, Paolo Berio, Gino Garibaldi e Willy Stua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.