Quantcast

Imperia, apertura straordinaria del Museo Navale per la Festa della Repubblica

Sarà visitabile lo spazio allestito negli ex Magazzini Generali di via Scarincio

Imperia. Apertura straordinaria in vista della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, per il Museo Navale.

Lo spazio allestito negli ex Magazzini Generali di via Scarincio sarà infatti visitabile anche durante il giorno di festa con ingresso gratuito dalle 15 alle 19 – oltre che nell’ordinaria giornata di apertura prevista per sabato 1 giugno, dalle 15.30 alle 19.30.

L’apertura straordinaria va a completare un denso programma di iniziative che si svolgeranno in Calata Anselmi a partire dalle 10.30 di domenica 2 giugno: dalla tradizionale cerimonia dell’Alzabandiera al percorso per bambini “Pompieropoli” e tanto altro.

Il Museo Navale di Imperia guida il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute, che hanno visto protagonisti imperiesi e non. La visita attraverso i più disparati cimeli della navigazione è arricchita da un allestimento multimediale e da un percorso di postazioni didattiche, che garantiscono un’esperienza in prima persona, con simulazioni di navigazione e quattro percorsi tematici: Il lavoro sul mare, Il viaggio per mare, La guerra sul mare, Il mare come evasione.