Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, alla Clinica Sant’Anna successo per la seconda “Giornata della prevenzione” fotogallery

Si sono svolti consulti, esami, test e visite gratuite. Interventi di Onlus e Forze dell'ordine

Imperia. Mattinata  dedicata alla prevenzione alla Clinica Sant’Anna: numerose persone hanno varcato le soglie delle Casa di cura per accedere a consulti, esami, test e visite gratuite.

Nella sala convegni importanti  testimonianze sono state apportate da diverse associazioni Onlus quali  “NonSiamoSoli”, il Cespim, la Croce Bianca il cui personale ha effettuato una dimostrazione pratica di primo soccorso,   “Noi4You”  sullo spinoso problema del  bullismo e “Cuore in movimento” nata con lo scopo di sviluppare un percorso insieme a tutti coloro che sono stati colpiti da una malattia cardiovascolare e curati con terapia medica, interventistica o cardiochirurgia.

Non è mancato l’esperto nutrizionista sul tema “Alimentazione mediterranea per prevenire le malattie metaboliche”, l’intervento del medico sull'”Anziano fragile”, lo psicologo sugli  “Aspetti psicologici della gestione paziente affetto da demenza senile”.

Inoltre, negli ambulatori sono stati presenti gli specialisti che si sono messi  a disposizione per la misurazione della pressione, della glicemia, della saturazione e della frequenza cardiaca. Nell’ambulatorio di fisioterapia, invece, sono stati  effettuati consulti e consigli sui vari trattamenti da effettuare oltre a massaggi alla cervicale eseguiti da un esperto fisioterapista.
Infine, la zona della palestra è stata  adibita alle prove dell’Alter-G e accompagnate da un’introduzione sui benefici di questa apparecchiatura.

Rappresentanti delle Forze dell’ordine, polizia e carabinieri, hanno spiegato, in particolare agli anziani, come difendersi dalle truffe a domicilio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.