Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Abbo nuovo presidente della Provincia: pieno di voti per Scajola e Ioculano

Scrutinio terminato a tarda notte, bene anche Conio

Imperia. E’ durato fino a tarda notte lo scrutinio effettuato col sistema del voto ponderato per l’elezione del  Presidente della Provincia e del nuovo Consiglio provinciale.

Essendo stata presentata una lista lista unica, nessuna sorpresa dalle urne: Domenico Abbo, 58 anni, sindaco di Lucinasco è stato eletto presidente con 333 voti, 41 schede bianche, 2 schede nulle.

Per quanto riguarda il Consiglio provinciale exploit del sindaco di Imperia Claudio Scajola che ha più che doppiato il collega di Sanremo Alberto Biancheri. Bene anche il primo cittadino uscente di Ventimiglia Enrico Ioculano. Bene anche il sindaco di Taggia Mario Conio.

Scajola e Ioculano e Conio si giocheranno  in ragione del pieno di voti il posto di vicepresidenti.

Consiglieri provinciali (elencati in ordine alfabetico): Marina Avegno, 62 anni, consigliere di San Lorenzo al Mare (voti ponderati 864,32); Marzia Baldassarre, 45 anni, consigliere di Bordighera (voti ponderati 4.178,03); Alberto Biancheri, 56 anni, sindaco di Sanremo (voti ponderati 8.195,14); Patrizia Biancheri, 57 anni, consigliere di Vallecrosia (voti ponderati 3.847,12); Mario Conio, 47 anni, sindaco di Taggia (voti ponderati 9.517,43); Luigino Dellerba , 62 anni, sindaco di Aurigo (voti ponderati 4.569); Giorgio  Giuffra, 39 anni, sindaco di Riva Ligure (voti ponderati 3.074,57); Enrico Ioculano  33 anni, sindaco di Ventimiglia (voti ponderati 11.219,06); Franca Saluzzo Saluzzo Franca, 43 anni, consigliere di Vasia (voti ponderati 5.586,79); Claudio Scajola, 71 anni, sindaco di Imperia (voti ponderati 18.222,01).

Votanti: 376 (gli aventi diritto al voto erano 771)

Il passaggio delle consegne tra l’ex Presidente della Provincia Fabio Natta e il neopresidente Domenico Abbo avverrà domani, lunedì 13 maggio, alle ore 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.