Quantcast
Il cordoglio

Il liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo piange il professore Pasquale Indulgenza

Una figura di grande valore umano e professionale, che ha contribuito ad arricchire la crescita e la maturità dei suoi studenti

Pasquale Indulgenza

Sanremo. Il liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo piange il professore Pasquale Indulgenza, una figura di grande valore umano e professionale, che ha contribuito ad arricchire la crescita e la maturità dei suoi studenti unendo attività culturale e di insegnamento di altissimo livello.

Una delle personalità della cultura storico-filosofica più apprezzate tra i docenti della nostra scuola e della provincia, capace di conciliare passione e determinazione nella sua professione, ha trasmesso vivacità intellettuale, impegno, linearità e coerenza di pensiero sempre unite a sensibilità, signorilità e pacatezza.

La sua perdita colpisce gli studenti, il personale A.T.A., i docenti e il dirigente scolastico. Su iniziativa degli alunni, il liceo Amoretti e Artistico sta realizzando un raccolta fondi a favore della Casa famiglia Pollicino di Imperia, per onorare la grande vicinanza e attenzione ai giovani che ha sempre caratterizzato il professore a scuola e nella società civile.

leggi anche
funerali indulgenza
Il lutto
Imperia, tra pugni chiusi e bandiere rosse l’estremo saluto a Pasquale Indulgenza
commenta