Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fidas e Rotaract di Imperia presentano la conferenza “Keep Calm & sangue freddo”

Al fine di informare la cittadinanza sull'importanza della donazione del sangue

Più informazioni su

Imperia. Sabato 18 maggio presso la biblioteca civica Lagorio, dalle 16.30 si svolgerà la conferenza “Keep Calm & sangue freddo” per informare la cittadinanza sull’importanza della donazione del sangue organizzata da Rotaract club di Imperia e Fidas.

flyer fidas_fr

Ecco le parole del presidente Rotaract Imperia Marco Riello“Questa conferenza trae spunto dalla proposta di respiro regionale suggerita al nostro Club dal Distretto Rotaract 2032 “Be PRESILIENT”. La finalità di tale progetto è di promuovere una cultura etica ed operativa della gestione delle emergenze, in particolar modo la cultura della donazione del sangue, favorendo possibili sinergie con FIDAS. Creare occasioni di visibilità e contatto con la cittadinanza e/o le scuole congiunte per FIDAS e Rotaract Club in un contesto informale e di inclusività proattiva.

Perciò, viste le conoscenze a disposizione del Club, la soluzione da noi trovata per adempiere a questo progetto è stata quella di programmare una conferenza aperta alla cittadinanza. In questa occasione, oltre alla FIDAS chiaramente, ci sarà anche un intervento coerente al tema trattato di un esperto nel campo della salute e della sanità come il Dottor Bernardo Garibbo e del Dottor Massimilano Bruno-Franco medico del centro trasfusionale di Imperia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.