Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione stradale, prova pratica per bimbi di Vallecrosia e Perinaldo fotogallery

Alla consegna del patentino di guida erano presenti gli assessori Giuseppe Ierace e Patrizia Biancheri

Più informazioni su

Vallecrosia. Oggi ai giardini pubblici si è svolta la prova pratica di educazione stradale per i piccoli alunni delle scuole materne di Vallecrosia e Perinaldo. Il corso, durato due mesi, è stato organizzato dalle insegnanti in collaborazione con la polizia locale di Vallecrosia. Alla premiazione dei piccoli provetti ciclisti e alla consegna del patentino di guida erano presenti  gli assessori Giuseppe Ierace e Patrizia Biancheri.

Per rendere tutto più realistico, le maestre si sono travestite da anziani pedoni e una di loro ha anche finto un malore per mostrare ai bambini come comportarsi e permettere loro di assistere al soccorso da parte dei volontari della Croce Azzurra.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.