Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo Mahmood vola a Tel Aviv per l’Eurovision Song Contest foto

Quest'anno a rappresentare l'Italia sarà il giovane cantante milanese di 26 anni con il brano "Soldi" che parla del suo difficile rapporto con il padre

Sanremo. Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, è arrivato in queste ore a Tel Aviv per prendere part all’Eurovision Song Contest.

Israele infatti ospiterà l’importante concorso canora europeo, giunto alla sua sessantaquattresima edizione, dopo essersi aggiudicato la vittoria lo scorso anno grazie al talento della cantante Netta con la sua “Toy”.

A rappresentare l’Italia quest’anno sarà il giovane cantante milanese di 26 anni con il brano “Soldi” che parla del suo difficile rapporto con il padre, una canzone che è stata capace di scalare le classifiche, consacrando Mahmood come nuovo fenomeno musicale del momento.

Nelle scorse ore si sono tenute le prime prove, ma solo parte dell’allestimento scenico è stato svelato: sottotitoli sullo sfondo accompagnati da immagini tratte dal videclip musicale del brano e tre ballerini che arricchiscono e danno energia all’esibizione del cantante.

Attualmente le scommesse dei bookmakers prevedono un piazzamento dell’Italia nella top 5, quindi i giochi sono ancora aperti e tutto è possibile, quel che è certo è che la canzone e il suo interprete hanno colpito il vasto pubblico europeo dell’Eurovision.

L’appuntamento è in diretta su Rai Uno per sabato 18 maggio alle 20,35.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.