Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato 18 maggio pulizia delle spiagge libere in tutti i Comuni dell’Imperiese

Coordinato dal comitato m’IMporta e dalle Capitanerie di Porto di Imperia con il patrocinio della Regione e della Provincia

Imperia. Sabato 18 maggio alle 9,30 in tutti i Comuni rivieraschi della Provincia di Imperia si svolgerà l’evento di pulizia delle spiagge libere più grande di tutta Italia per estensione e numero di partecipanti.

L’evento è creato dal comitato m’IMporta, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, dei comuni costieri di Cervo, San Bartolomeo al Mare, Diano Marina, Imperia, San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Taggia, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia, Camporosso, Ventimiglia e con la collaborazione delle Capitanerie di Porto di Imperia, dell’azienda RT trasporti e con la sponsorizzazione e supporto delle aziende per il servizio di igiene urbana.

L’evento avrà come hashtag #plasticfreeGC, per promuovere la specifica iniziativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera sul tema dell’inquinamento marino. Inoltre la manifestazione è iscritta anche quest’anno al sito di Surfrider Foundation e indicata come giornata annuale di pulizia europea “Let’s Clean Up Europe” (European Clean-up Day).

Punti di ritrovo: 

– Sanremo il punto di ritrovo è previsto presso la rotonda di Pian di Nave alle 9:30 dove sarà possibile registrarsi, ritirare il materiale per la pulizia (guanti e sacchetti) e organizzare i gruppi di raccolta.
– Bordighera l’appuntamento è, sempre alle 9,30, presso i bagni Kursaal. Alle 12 è previsto un rinfresco per tutti i volontari. La ditta Docks Lanterna Spa fornirà il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti.
– Ventimiglia, invece, l’appuntamento è alle 9 presso il Belvedere del Resentello.
- Cervo: presso stabilimento “Al Pilone”
- San Bartolomeo al Mare: Piazza Torre Santa Maria
- Diano Marina: Molo Tartarughe
- Imperia: presso “Spiaggia d’Oro”
- San Lorenzo al Mare: Lungomare San Lorenzo
- Costarainera: Via Aurelia davanti all’Ospedale Barellai
- Cipressa: Via Aurelia (presso il ristorante Le Langhe)
- Santo Stefano al Mare: Piazza Baden Powell
- Riva Ligure: Piazza Ughetto
- Arma di Taggia: Piazza Tiziano Chierotti (ore 14.30)
- Ospedaletti: Via XX Settembre (presso Municipio)
- Vallecrosia: Slargo Via Marconi
- Camporosso: Foce Nervia (lato Via Dante Alighieri)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.