Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’immensa voce della Mannoia a quella di Renga passando per la comicità di Pucci: gli show all’Ariston fino a dicembre

In tabellone un ricco calendario di appuntamenti, tra graditi ritorni musicali e danzanti che insieme alla risata regaleranno serate emozionanti

Più informazioni su

Sanremo. Dall’immensa Fiorella Mannoia in scena nel mese di ottobre al vibrante Francesco Renga a novembre passando per l’irresistibile Pucci dopo Ferragosto fino al musical “We will rock you” che a dicembre riproporrà i più grandi successi dei Queen. Il Teatro Ariston accompagnerà residenti e turisti alla fine dell’anno con un ricco calendario di appuntamenti, tra graditi ritorni musicali e danzanti che insieme alla risata regaleranno serate emozionanti.

Ecco il calendario presentato questa mattina dai fratelli Walter e Carla Vacchino:

Il sipario si alzerà venerdì 31 maggio, giorno in cui lo storico teatro di Sanremo soffierà 56 candeline, con Human, il nuovo spettacolo di Francesco Tesei che propone uno sguardo alla sua arte da una prospettiva originale e quanto mai attuale (ore 21.15).

Si prosegue sabato 8 giugno alle 21.15 concerto con la band The Inspiration che presenta Abba Celebration, un live show che attraversa tutta la storia degli Abba dal 74′ al 82′, dal momento in cui vincono l’Eurovision Song Contest con la canzone ‘Waterloo’, fino all’ultimo album ‘The Visitors”; e poi sabato 22 giugno alle 21.30, Uno Jazz & Blues presenta, in collaborazione con Unogas, il Comune di Sanremo e Sanremo ON, un grande spettacolo in occasione della Festa della Musica, uno show esilarante ed un grande concerto in una sola serata, Teo Teocoli – Tutto Teo e Patty Pravo – Red Tour. Presenta la serata Savino Zaba, conduttore televisivo, radiofonico e attore.

Tanti gli appuntamenti che animeranno le serate di agosto: giovedì 1 alle 21.30 il Balletto di Milano porta sul palco lo spettacolo danzante La vie en rose & Bolero: non solo gioco di seduzione ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile con la dinamiche coreografia  di Adriana Mortelliti; venerdì 2 alle 21.30 una serata all’insegna  del divertimento per la nuova edizione di Comedy Ring, con Enrica Luparia, Maaimo Costa, Renato Liprandi, Mauro Tarantini, Massimo De Rosa  e Gianpiero Perone; martedì 6 alle 21.30 serata dedicata al tango con lo spettacolo Tango Fatal con la Tango Fatal Tango Company diretta da Guillermo Berzins; giovedì 8 alle 21.30 l’Orchestra sinfonica di Sanremo offre un concerto dedicato alle più belle colonne sonore, “Cinecittà ammalia Hollywood”, con l’eccezionale direzione di Fabio Frizzi; martedì 13 alle 21.30 torna la grande opera sul palco del Teatro Ariston con Madama Butterfly, opera in tre atti di Giacomo Puccini, organizzazione Ivan Marino; venerdì 16 agosto alle ore 21.30 torna, dopo il tutto esaurito dello scorso anno, Pucci con il nuovo spettacolo In…tolleranza 2.zero; martedì 20 alle 21.30 sul palco il più imponente show rock/sinfonico mai portato in scena, Queen at the opera; martedì 27 alle ore 21.30 Omaggio a Morricone – Colonne sonore da Oscar. L’Orchestra Le Muse diretta dal Maestro Andrea Albertini presenta le più belle colonne sonore di Ennio Morricone . Vocalist Angelica Depaoli; venerdì 30 alle ore 21.30 i Nomadi in concerto per il tour “Nomadi tutta la vita – 55 anni in concerto”.

Si continua giovedì 5 settembre alle ore 21.30 con il cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos che dopo il successo del tour teatrale “Tour de Nocc” fa tappa a Sanremo con il suo “Van tour 2019”.

Dal 17 al 19 ottobre alle ore 21.00 torna l’appuntamento annuale con la Rassegna della Canzone d’Autore giunta alla 43a edizione.

Grande attesa giovedì 24 ottobre alle ore 21.15 Fiorella Mannoia presenta il Personale Tour che presenta il nuovo album di inediti personale di prossima uscita.

Sabato 2 novembre alle ore 21.15 nuovo evento con il Balletto di Milano che porta sul palco la straordinaria versione coreografica di Cenerentola firmata da Giorgio Madia e ispirata alla celebre fiaba di Charles Perrauit.

Venerdì 8 novembre alle ore 21.15 sarà la volta di Francesco Renga fa tappa all’Ariston con il tour per presentare il nuovo album di inediti “L’altra meta”. Sempre a novembre, domenica 17 alle 21.15 toccherà a Luca Argentero con lo show “E’ questa la vita che sognavo da bambino” per la regia di Edoardo Leo, mentre mercoledì 26 alle 21.15, dopo il successo della scorsa stagione, Teresa Mannino presenta lo spettacolo “Sento la terra girare”, ispirato alla sua amata Sicilia.

Giovedì 5 dicembre alle ore 21.15  grande tributo alla musica dei Pink Floyd con Atom Heart Mother che venerdì 13, sabato 13 e domenica 14 dicembre alle 16.30 lascerà il palco a Le cirque world’s top performers, la compagnia formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, che presenta l’inedito show Tilt.

Gran finale (per il momento) sabato 21 dicembre alle ore 21.15 con il musical di We will rock you, la rock opera che riproporrà i più grandi successi dei leggendari Queen.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.