Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Azzurra in allarme per la zanzara tigre, Nizza si mobilita

Sta lanciando un'importante campagna di informazione e prevenzione:"Demoustiquez vous"

Più informazioni su

Nizza. La città capoluogo della Costa Azzurra si mobilita contro la zanzara tigre. Secondo quanto riporta Nice-matin, è in atto una grande campagna municipale di prevenzione ed informazione per contrastare l’insetto.

Sono stati distribuiti anche volantini, repellenti e un kit educativo chiamato “The Mouskit”.Questo tipo di zanzara, infatti, non si limita solo a pungere, ma può trasmettere gravi malattie quali la dengue, la zika e la chikungunya. Per questi motivi è comprensibile come i cugini d’oltralpe siano letteralmente terrorizzati dalla zanzara tigre.

Questo è la ragione per cui, mentre gli abitanti della Costa Azzurra stanno già assistendo a un rapido ritorno delle zanzare, la città di Nizza sta lanciando un’importante campagna di informazione e prevenzione:Demoustiquez vous”, che in italiano suona come “Dezanzarizzatevi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.