Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, con la processione e lo spettacolo pirotecnico terminano i festeggiamenti per Sant’Ampelio fotogallery

Statua e reliquia portate in spalla dai pescatori della società di mutuo soccorso

Più informazioni su

Bordighera. Termineranno questa sera, con lo spettacolo pirotecnico sul mare e l’ultima serata del festino sulla spianata del Capo (piazzale Ottoluoghi) i festeggiamenti per Sant’Ampelio, patrono di Bordighera.

Nel pomeriggio, i bordigotti della società di mutuo soccorso dei pescatori, hanno portato in spalla per le vie del centro storico la statua di Sant’Ampelio e l’urna contenente una reliquia dell’eremita. Dopo la tradizionale preghiera al santo, pronunciata dal sindaco Vittorio Ingenito, la processione scortata dai carabinieri in alta uniforme ha accompagnato statua e reliquia nuovamente in chiesa, in piazza del Popolo, dove la banda cittadina ha intonato alcuni canti in onore del patrono.
Per tutti i presenti, come ogni anno, U Risveiu Burdigotu ha offerto un rinfresco in piazza Padre Giacomo Viale.

Questa sera termineranno anche i festeggiamenti ‘profani’, con il festino e i fuochi d’artificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.