Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, gli alunni della scuola “Maria Primina” presentano lo spettacolo “Pedalando con Pinocchio”

Lo spettacolo, utilizzando il linguaggio del teatro, affronta con i bambini la tematica della mobilità sostenibile ossia l'uso di mezzi atti a non inquinare

Bordighera. Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri (provincia di Imperia) in collaborazione con Il Teatro dell’Albero e la Scuola Primaria Maria Primina di Borghetto S.Nicolò dell’Istituto Comprensivo di Bordighera, a fronte del progetto di cooperazione transfrontaliera EDUMOB/ P.O.INTERREG ALCOTRA 2014-2020 a cura di Regione Liguria presenta lo spettacolo “Pedalando con Pinocchio”.

Stampa

Lo spettacolo, utilizzando il linguaggio del teatro, affronta con i bambini la tematica della mobilità sostenibile ossia l’uso di mezzi atti a non inquinare. Geppetto, ottimo falegname e papà affettuoso, ha deciso di costruire per il suo amato Pinocchio, una bella bicicletta di legno. Felice di questo regalo mostra a tutti i bambini del paese la sua bellissima bicicletta e insieme a loro organizza delle avventurose “pedalate”.Un giorno però incontra il Gatto e la Volpe e…. Lo spettacolo riservato al mattino per le scuole è offerto al pubblico alle 21 al Palazzo del Parco di Bordighera a ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.