Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Giornata Mondiale dell’Ambiente: escursione a Montenero per le scuole

Iniziativa organizzata dall’Amministrazione Ingenito

Bordighera. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day), il più grande evento annuale per la sensibilizzazione e la mobilitazione dell’opinione pubblica sui temi ambientali (Istituita dall’Assemblea generale dell’Onu nel 1972), il 5 giugno l’Amministrazione Ingenito – Assessorato alle Politiche Ambientali – vuole sottolineare l’importanza della connessione tra le persone e la natura ed in particolar modo tra i bambini e la natura.

«La protezione dell’Ambiente è una questione di fondamentale importanza per il benessere dell’uomo, il quale fa parte di un sistema complesso, fatto di risorse e di equilibri che devono essere garantiti e salvaguardati affinché possa sopravvivere. Proteggere questo equilibrio è una responsabilità di ciascuno di noi. Riteniamo quindi che sia necessario sensibilizzare tutti i cittadini ed in particolare i nostri bambini in modo che ciascuno impari a calibrare le proprie azioni considerando tutte le possibili conseguenze che possono ricadere sull’ambiente in cui vive» – fa sapere l’amministrazione.

Il programma della giornata: COMUNE DI BORDIGHERA – Giornata Mondiale Ambiente 5.6.19 (2)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.