Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera Blu, sette in provincia di Imperia. Liguria regina in Italia

Bordighera, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Taggia. E le new entry Imperia, Riva Ligure e Sanremo

Più informazioni su

Imperia. Bordighera, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Taggia. E le new entry Imperia, Riva Ligure e Sanremo. Sono le sette bandiere blu ottenute dalla provincia di Imperia, in una Liguria, che con le sue 30 località ‘bandiera blu‘ totali, guida la classifica nazionale dei Comuni premiati dall’importante riconoscimento.

In totale i Comuni italiani che hanno avuto il riconoscimento sono 183, mentre sono stati insigniti della Bandiera Blu anche 72 approdi turistici nazionali. Lo ha reso noto stamani a Roma la Foundation for Environmental Education, l’organizzazione internazionale no-profit, con sede in Danimarca, che promuove le buone pratiche per l’educazione ambientale. Tra i 6 nuovi approdi turistici nazionali insigniti della Bandiera Blu in regione ci sono Go Imperia (Imperia) e Marina di Loano (Savona).

Nella classifica per Comuni dopo la Liguria, figurano Toscana (19 località), Campania (18), Marche (15), Sardegna (14), Puglia (13), Calabria (11), Abruzzo (10), Lazio (9) e Veneto (8).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.