Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta di Monet con gli studenti del liceo scientifico Vieusseux di Imperia fotogallery

I ragazzi hanno allestito presso i Giardini Monet di Bordighera delle schede che presentano e riproducono una ventina di opere dell’artista francese

Bordighera. Dopo 135 anni tornano in Riviera alcuni splendidi dipinti di Monet: “Le Château de Dolceacqua”, “Vallèe de Sasso, effet de soleil”, “Monte Carlo vu de Roquebrune”.

Per l’occasione la classe VB del liceo scientifico G.P. Vieusseux di Imperia ha realizzato il progetto
“Una passeggiata con Monet”, grazie al quale i ragazzi, coordinati dalla loro docente di disegno e storia dell’arte Antonella Artuso, hanno allestito presso i Giardini Monet di Bordighera delle schede che presentano e riproducono una ventina di opere dell’artista francese, alcune delle quali realizzate proprio in città. Alle immagini hanno poi aggiunto alcune delle frasi più famose del pittore.

L’esposizione sarà aperta e visitabile gratuitamente accedendo ai giardini, durante tutto il periodo di soggiorno dei dipinti dell’artista in città, e cioè fino al 31 luglio.

Un’occasione unica dunque, quella di passeggiare lungo i viali dei Giardini Monet tra le immagini e i pensieri del grande artista, che tanto si è ispirato alla Riviera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.