Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessandro Il Grande e i progetti futuri per il Comune: «Priorità alla sicurezza della pista ciclabile»

Le proposte del candidato di Sanremo al Centro per Alberto Biancheri sindaco

Sanremo. “Spazio candidato” per Alessandro Il Grande, capolista di Sanremo al Centro, la principale e storica delle tre liste civiche che appoggiano il sindaco Alberto Biancheri.

il grande telecamere rotonda san martino

A Il Grande, presidente del consiglio comunale uscente e membro della maggioranza, abbiamo posto alcune domande sui suoi progetti futuri, nella videointervista di Riviera24.it.

Perché si ricandida?

Ho deciso di ricandidarmi per dare continuità a un’amministrazione coesa, con un sindaco attento alle esigenze dei cittadini e che ha portato avanti delle opere importanti attese da molto tempo.

Tema della sicurezza, quali sono i risultati raggiunti?

Abbiamo installato un sistema di 175 telecamere funzionanti e ad alta risoluzione, al nostro subentro inesistente. Abbiamo, inoltre, assunto personale nel corpo di polizia municipale, sia stagionale che a tempo indeterminato.

Siamo a San Martino, dove è prevista un’altra rotonda…

In questo momento è partita la rotonda della Foce, ma vogliamo intervenire anche a San Martino per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

Turismo, che cosa avete in mente di fare sotto questo punto di vista?

Il sindaco ha già fatto molto riuscendo a portare uno nuovo programma Rai, SanremoYoung. Complimenti anche alla Fondazione Orchestra Sinfonica che attraverso Area Sanremo porta, in un periodo di bassa stagione, un migliaio di giovani a Sanremo.

Progetti futuri?

La videosorveglianza della pista ciclabile deve essere una delle priorità della prossima amministrazione, insieme alla riattivazione delle colonnine Sos.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.