Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santo Stefano al Mare va in scena il corso base di postura di Vincenzo Canali foto

E' finalizzato alla formazione di operatori specializzati in riprogrammazione posturale

Santo Stefano al Mare. Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà il corso teorico e pratico della durata di 16 ore tenuto dal prof. Vincenzo Canali, consulente dell’istituto di Scienza dello Sport del Coni Nazionale e professore all’Università di Parma, finalizzato alla formazione di operatori specializzati in riprogrammazione posturale sulla base dell’originale Canali Postural Method®.

Le strutture della Riviera si sono dimostrate pronte a cogliere questa occasione che pertanto ha trovato la sua collocazione in una location unica, quale la palestra Easy Gym™ -che oltre ai corsi di fit boxe e super fitness è specializzata in allenamenti personalizzati, allenamento posturale e valutazione composizione corporea- nonché la sede dello Yacht Club Aregai A.S.D situata al primo piano dell’Aregai Marina Hotel & Residence, con affaccio su un grande terrazzo con magnifica vista mare.

Farà da cornice alle lezioni il porto turistico di Marina degli Aregai in Liguria, sulla Riviera di Ponente tra Imperia e Sanremo, sempre più attivo nell’ambito sportivo ospitando non solo associazioni ma anche regate, manifestazioni, escursioni e corsi.

Un’occasione unica per la nostra provincia, scelta per ospitare un evento atteso che offre la possibilità a medici, fisioterapisti, osteopati, insegnanti di educazione fisica, studenti di Scienze Motorie e a tutti gli operatori che lavorano nel campo sportivo di entrare in contatto e avvalersi delle competenze e dell’esperienza ultraventennale del prof. Canali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.