Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, salta la messa per Benito Mussolini: il plauso dello storico sanremese Andrea Gandolfo foto

«Ritengo anch'io che una simile iniziativa si possa prestare a strumentalizzazioni di natura politica che trovo assolutamente inopportune»

Ventimiglia. «A proposito della notizia sul rifiuto del vescovo di Ventimiglia Antonio Suetta di far celebrare domenica prossima una messa in suffragio di Benito Mussolini presso la chiesa di Sant’Agostino a Ventimiglia» – commenta lo storico sanremese Andrea Gandolfo.

«Vorrei esprimere il mio personale plauso a tale presa di posizione di monsignor vescovo, in quanto ritengo anch’io che una simile iniziativa si possa prestare a pretestuose strumentalizzazioni di natura politica, che trovo assolutamente inopportune, soprattutto se si considera il fatto che potrebbero essere collegate a una celebrazione religiosa, qual è una santa messa in suffragio di un defunto» – dice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.