Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, record di partecipanti alla XIX Passeggiata dei Tre Campanili fotogallery

Hanno affrontato i 10 chilometri del percorso che si è snodato nell’entroterra ventimigliese

Ventimiglia. Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 270 atleti che, domenica 28 aprile, hanno percorso i 10 chilometri della Passeggiata dei Tre Campanili di Primavera.

Il percorso si è snodato nell’entroterra di Ventimiglia, dapprima costeggiando il mare sino alla località Calandri per poi inerpicarsi, attraversando un uliveto secolare, sino a San Lorenzo e poi Castel d’Appio, da qui attraverso un profumatissimo bosco ricco di flora mediterranea, Monte Magliocca e poi Seglia e San Bernardo, Due Camini, Chiesa di San Michele e, infine Piazza Cattedrale. Ai partecipanti sono stati offerti due ristori liguri con pan e pumata e una freschissima spremuta di limoni bio, al termine un rinfresco.

Magliette ricordo per tutti e premi per il primo classificato: Florian Smit che ha impiegato solo 57 minuti, poi la prima classificata, Pisano Arianna giunta 10 minuti dopo. Premi anche al più giovane, De Canis Chiara 5 anni, al meno giovane, Menchi Armando, al gruppo più numeroso, Spartan Fit e..all’ultimo arrivato Grossi Tiziano.

Moltissimi i turisti, molti provenienti da molto lontano, Perù, Stoccolma, Amsterdam, Biella, Portogruaro, Lecce, Nizza. Premi speciali anche alla “prima coppia a sei zampe”con Bonfiglioli Monica, alla meno giovane Lilia Valfiorito e poi al CAI Bordighera, al Marathon Team, Palestra Bosio, Associazione Lasciadire.

Gli organizzatori, Comitato pro Centro Storico e CAI di Ventimiglia con il Patrocinio e il supporto tecnico della città di Ventimiglia desiderano ringraziare il sindaco, Enrico Ioculano, che ha dato il via e poi consegnato i premi, tutti i partecipanti e i collaboratori: Croce Verde Intemelia, protezione civile, Gruppo Alpini in Congedo, Le Ragazze di Wilma, la Polizia Urbana e gli sponsor Agenzia di Viaggi Montecarlo, Pasta Fresca Morena di Ramon Bruno, Promomax di Massimo Barra, Farmapoint del dott. Andrea Pallanca. Gli organizzatori, felici, vista la grande partecipazione e il gradimento degli atleti danno appuntamento alla prossima, XX edizione della Passeggiata e si augurano di poter superare il record di partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.