Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, presentazione del libro di André Gide alla biblioteca Aprosiana

Il prossimo appuntamento dell'Associazione Europea "Amici della Francia"

Ventimiglia. Il gruppo di studio sulla Storia e Letteratura francese operante nell’ambito dell’Associazione Europea “Amici della Francia” ( dal 1998) si ritroverà mercoledì 17 aprile alle 17,15 alla biblioteca Aprosiana per esaminare assieme a Jacques Buisson il contenuto del libro di André Gide (1869-1951) intitolato “La symphonie pastorale”.

Romanzo pubblicato nel 1919, ispirato da una novella di Charles Dickens, che affronta il conflitto tra la morale religiosa ed il sentimento. Vale la pena ricordare che allo scrittore francese fu assegnato il Premio Nobel per la Letteratura nel 1947.

Dopo l’incontro in biblioteca è previsto il trasferimento del gruppo alla pizzeria S.Ampelio di Bordighera e successiva visione del film proposto al Cinema Zeni ( o Olimpia). Per contatti e adesioni dei Soci e Simpatizzanti tel. al
presidente Eduardo Raneri 0184/298537, alla vice Mireille Maurel 0184/294260 o alla segretaria
Constance Ballestra 0184/352078. (e.r.)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.