Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Luca Ubaldeschi protagonista al terzo appuntamento de “La Stampa al Museo”

Ha al suo attivo anche un libro dedicato a Fausto Coppi

Ventimiglia. Sabato 6 aprile alle 16, terzo appuntamento con “La Stampa al Museo”, serie di incontri organizzati dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall’associazione “Pro Cultura Ventimiglia”.

Una carriera giornalistica a tutto tondo: prima cronista e poi al desk de La Stampa, Luca Ubaldeschi ha percorso tutti i gradini di quella che viene comunemente definita “la macchina” del giornale: caporedattore centrale e responsabile della redazione di Milano, è stato poi vicedirettore vicario del quotidiano piemontese prima di approdare alla guida del Secolo XIX di cui è direttore da metà novembre dell’anno scorso. Presenterà il libro “La responsabilità dell’informazione: da firmare un articolo a firmare un giornale”. 

locandina incontri con la stampa III edizione luca ubaldeschi 6 aprile 2019

Nato a Novi Ligure, si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico a Genova ed è considerato un ottimo giornalista che alle grandi doti professionali aggiunge quelle della signorilità, della pacatezza, della costante disponibilità e di una forte sensibilità. Ha mosso i primi passi nella carta stampata scrivendo anche di sport ed ha al suo attivo anche un libro dedicato a Fausto Coppi: “Il nostro Coppi – il campionissimo nei ricordi dei figli Marina e Faustino”. Ad intervistarlo sarà Fulvio Damele, responsabile dell’edizione di Imperia-Sanremo e delle pagine di Liguria Estate de La Stampa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.