Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ladro stalker arrestato dai carabinieri

Si tratta di un pregiudicato italiano di 53 anni

Più informazioni su

Ventimiglia. I Carabinieri della Stazione di Ventimiglia hanno arrestato un pregiudicato italiano di 53 anni destinatario di un provvedimento di carcerazione per il quale ora dovrà scontare 1 anno e 1 mese di reclusione.

Si tratta di un soggetto rintracciato in pieno centro nel corso dei numerosi servizi di controllo del territorio disposti dai Carabinieri della Città di confine. L’uomo, originario della Sicilia ma stabilitosi per diverso tempo nel Friuli, era ricercato da più di 2 mesi a seguito di una condanna per atti persecutori e furto commessi nell’autunno del 2015 sempre in Provincia di Udine. Dopo la notifica del provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Sanremo, dove sconterà la sua pena.

L’attività rientra nell’ambito di una significativa implementazione dei servizi esterni disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia per la prevenzione e il contrasto dei reati in genere, finalizzati soprattutto a massimizzare la presenza dell’Arma e la vicinanza dell’Istituzione ai cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.