Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, inaugurato il nuovo emporio solidale per le famiglie bisognose

Il locale, sito in via Sottoconvento 86, è gestito dalla Caritas e dai suoi volontari

Ventimiglia. Con una bella partecipazione di concittadini e rappresentanti di varie associazioni di volontariato, è stato inaugurato il 2 aprile, il nuovo emporio solidale.

In via Sottoconvento 86 a Ventimiglia, gestito dalla Caritas e dai suoi volontari; al “taglio del nastro” del sindaco Enrico Ioculano ha fatto seguito. L’intervento dell’assessore ai Servizi sociali Vera Nesci e la benedizione del Vescovo Mons. Antonio Suetta. Val la pena ricordare che l’emporio solidale.

E’ uno strumento per aiutare le famiglie bisognose attraverso “buoni-spese” con punti gestiti in sinergia dalla Caritas e Servizi sociali; i prodotti alimentari e non offerti dai cittadini e dagli esercenti commerciali, sistemati in comode scaffalature sono finalizzati anche alla lotta allo spreco.

Negli ampi locali ( già sede negli anni ‘70 della Chiesa di S.Nicola) sono stati ricavati una cucina, un magazzino e giochi per i piccoli , lettura e intrattenimento. Al buon esito della bella iniziativa si è brindato, in lieta armonia, nel corso di un rinfresco allestito dai volontari della Spes.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.