Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Targa imbrattata con svastica, l’Anpi ai candidati sindaco: «Difendere i valori antifascisti»

«Attualmente seriamente compromessi da questi rigurgiti antidemocratici»

Più informazioni su

Sanremo.  La sezione ANPI di Sanremo, di fronte all’ennesima testimonianza di una ingravescente deriva antidemocratica, che si manifesta ormai quotidianamente e impunemente, da cui nessuno può affermare sia esente la nostra città, come dimostra il recente oltraggio fatto alla targa della locale sezione “G. Cristiano Pesavento”, si rivolge ai candidati alla carica di sindaco di Sanremo chiedendo ad essi di assumere pubblicamente l’impegno formale e sostanziale a difendere i valori antifascisti attualmente seriamente compromessi da questi rigurgiti antidemocratici, che l’ANPI non ha mai sottovalutato e su cui volge la massima attenzione. « »

La sezione ANPI sarà inoltre attenta testimone del rispetto dell’impegno assunto in nome della Costituzione sulla quale presterà giuramento il Sindaco eletto, a garanzia della difesa di quei valori, grazie ai quali i cittadini di Sanremo saranno fra poco tempo chiamati a scegliere liberamente il loro sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.