Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, pini pericolosi abbattuti su richiesta di Rfi

L'intervento è stato effettuato per potenziale pericolosità in caso di maltempo

Bordighera. Su richiesta di RFI, Rete Ferroviaria Italiana, sono stati tagliati alcuni pini posti lungo la sede ferroviaria nel territorio del Comune di Bordighera.

L’intervento è stato motivato dalla loro potenziale pericolosità: tali essenze infatti, in caso di eventi meteorologici di particolare intensità, avrebbero potuto cadere lungo la linea ferroviaria stessa creando problemi alla sicurezza e alla regolarità del traffico.

I tecnici hanno svolto l’operazione alle 4 di lunedì 1° aprile poiché in tale fascia oraria è stato possibile interrompere la circolazione su rotaia e disalimentare la linea di contatto. Nei prossimi giorni verranno eliminate le radici e rispristinato il manto del marciapiede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.