Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, stanziati quasi 50.000 euro per i percorsi da mountain bike di Monte Bignone

Saranno gestiti dall'omonimo Consorzio Forestale

Più informazioni su

Sanremo. Buone notizie per gli appassionati di mountain bike ed escursionismo. Il Comune ha deciso di stanziare quasi 50.000 euro (48.678) a favore del Consorzio Forestale Monte Bignone. I denari saranno destinati, come si legge nell’apposita delibera di giunta, a: “Interventi di manutenzione della rete di percorsi per mountain bike ed aree per servizi complementari ai fini del miglioramento dell’offerta turistico – sportiva in zona S Romolo – Bignone”.

Sempre nel documento si legge che: “La manutenzione della rete di percorsi per mountain bike è attività necessaria non solo per garantire un livello di qualità adeguato e confacente alla promozione di un sensibile sviluppo del turismo sportivo della zona di Monte Bignone, ma soprattutto per mantenere in efficienza i versanti delle aree montane comunali mediante interventi programmati di manutenzione del territorio”.

I lavori da eseguire interesseranno piccoli manufatti e interventi di regimazione acque, canalizzazioni, contenimento delle pendenze su esistenti vie di scorrimento e scolo, interventi di stabilizzazione del fondo di transito (gradonature, soglie, costipazioni)

Ci sarà poi la creazione di articolazioni nel tracciato per ridurre eccessive pendenze; realizzazione/ripristino di piccole opere di protezione dei bikeristi lato valle. E’ prevista anche la collocazione, a sostituzione e integrazione dell’esistente ormai inadeguata, di nuova segnaletica e pannellistica informativa (prescritta per legge e che deve essere conforme alle linee guida regionali). Infine saranno realizzati interventi manutentivi degli spazi di sosta e manovra automezzi e aree per lavaggio bici e servizi bikers.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.