Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, sondaggio Euromedia Research: Tommasini in vantaggio su Biancheri fotogallery

Alessandra Ghisleri: «Città spaccata in due, i giochi sono aperti»

Sanremo. Eccoli i numeri tanto attesi del sondaggio commissionato da Riviera24.it e realizzato da Euromedia Research su un campione di 1000 persone residenti nella Città dei Fiori.

Un risultato che non lascia margine a dubbi di interpretazione. La sfida tra i due principali contendenti alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio vede un sostanziale testa a testa, nel quale però, in controtendenza con quanto emerso nelle ultime settimane, Sergio Tommasini, candidato del Gruppo dei 100 e centrodestra unito, stacca e supera nell’indice di gradimento l’attuale sindaco Alberto Biancheri, candidato del centrosinistra e appoggiato da Partito Democratico e tre liste civiche oltre al movimento di Sanremo Attiva.

Alla domanda: «Se dovesse scegliere il suo futuro sindaco, tra i seguenti personaggi a chi darebbe il voto?»

In cima alla classifica si trova Tommasini con il 42,8% degli intervistati che si pone a suo favore. Subito dopo Biancheri al 39,9. Distanziati di oltre 20 punti percentuali gli altri sfidanti: Paola Arrigoni del Movimento 5 Stelle al primo turno otterrebbe il 10,3%, segue il candidato della sinistra Giorgio Tubere (lista civica Città bene comune) con il 3,9%, poi Alberto Pezzini di Futura Sanremo 2,0% e infine Alessandro Condò Sanremo Libera all’1,1%.

Fonte Euromedia Research

Fonte Euromedia Research

 

Se invece si chiede: «Chi vincerà le prossime elezioni comunali?»

Fonte Euromedia Research

Fonte Euromedia Research

Sergio Tommasini risulta essere ancora in testa con il 30,7% degli intervistati che si esprime per lui.

«Con un tasso di errore massimo del 3,1%, la partita risulta essere del tutto aperta, spiega Ghisleri. Conteranno molto le idee, i programmi e la partecipazione al voto».

Scarica il sondaggio completo qui: Euromedia Research Sanremo 2019

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.